Iscrizioni

La Regione Emilia Romagna disciplina i criteri d’accesso agli Ambiti Territoriali di caccia mediante gli indirizzi contenuti nella Delibera di Giunte Regionale sotto riportata:

 

 

 

 

 

Nuove modalità di accesso agli ATC.pdf Delibera

I cacciatori interessati possono accedere all’ATC MO1 in vari modi:

1) Iscrizione come socio di Diritto:

l’iscrizione di Diritto è riservata esclusivamente ai cacciatori anagraficamente residenti in Emilia Romagna.
Per poter var valere il Diritto all’iscrizione è necessario essere residenti in un comune compreso nell’ATC MO1 oppure essere stati iscritti consecutivamente nelle stagioni venatorie 1998/1999 e 1999/2000.
E’ importante ricordare che il Diritto può essere fatto valere su un unico ATC.

La domanda di iscrizione all’ATC di Diritto debbono essere presentate dall’1 al 15 febbraio di ogni anno. Per gli anni successivi la domanda si intende rinnovata qualora il cacciatore non presenti una rinuncia scritta entro il 15 febbraio.
I cacciatori che hanno conseguito l’abilitazione all’esercizio venatorio o la residenza anagrafica successivamente al 15 febbraio, possono presentare la domanda anche oltre tale termine.
Si allega modulo di iscrizione.

ATC MO1 Modulo di diritto.pdf Modulo di iscrizione come socio di diritto

2) Iscrizione come socio di Altro ATC:

l’iscrizione come socio di Altro ATC o ATC secondario, è aperta a tutti i cacciatori.
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata dal 15 al 28 febbraio di ogni anno utilizzando il modulo allegato.

ATC MO1 modulo di Altro ATC.pdf Modulo di iscrizione come socio di altro ATC

 

3) Accesso come invitato:

un apposito regolamento messo a punto dall’ATC MO1 sulla base di quanto previsto dall’art. 37, comma 3 della L.R. 8/94 e successive modifiche, prevede che ogni cacciatore socio, abbia la possibilità di utilizzare un invito ogni stagione venatoria per ospitare un altro cacciatore non socio. L’invito è gratuito e può essere utilizzato a partire dal 10 ottobre di ogni anno.
In allegato troverete il regolamento ed il modulo per l’invito.

ATC MO1 Interscambio.doc Modulo di accesso come invitato

4) Accesso in mobilità controllata per la caccia alla fauna migratoria da appostamento:

La Regione Emilia Romagna ha messo a punto un regolamento che consente di esercitare 15 giornate di caccia alla fauna migratoria da appostamento su tutti gli ATC dell’Emilia Romagna a partire dal 1° ottobre.
Per fare ciò è sufficiente chiamare il numero telefonico 199 179 866 al quale risponde una segreteria automatica, rilasciare i dati richiesti ed annotarsi il codice di prenotazione che viene rilasciato.
Anche i cacciatori non residenti in Emilia Romagna possono accedere a questa opportunità ma devono preventivamente richiedere alla regione l’assegnazione del codice cacciatore che li identifichi a livello regionale.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito della Regione Emilia Romagna.